Allarme a Buckingham Palace, la Regina Elisabetta positiva al Covid. La sovrana è in buone condizioni di salute e manifesta, fortunatamente, solo sintomi lievi.
La Regina Elisabetta è risultata positiva al Covid. Lo rende noto Buckingham Palace. Secondo quanto riferito dalla BBC, la regina ha manifestato lievi sintomi. La Regina è vaccinata e ha già fatto la terza dose di vaccino contro il nuovo coronavirus.
La sovrana, che si atterrà alle linee guida del protocollo, continuerà a dedicarsi agli impegni meno gravosi.
Covid, positiva la Regina Elisabetta
Vaccinata con tre dosi, la Regina Elisabetta è risultata positiva al Covid. Al momento le sue condizioni di salute non destano particolari preoccupazioni. La sovrana, che manifesta fortunatamente solo sintomi lievi, si atterrà alle linee guida e continuerà a lavorare. La regina continuerà a dedicarsi agli impegni leggeri e non particolarmente impegnativi, questo per evitare di stressare ulteriormente l’organismo già provato dal contagio.
Ovviamente le condizioni di salute della Regina sono costantemente monitorate dai medici della Famiglia Reale.
I leader politici hanno voluto manifestare la propria vicinanza alla Regina in questo momento difficile nel quale deve affrontare l’ennesima dura prova della sua vita.
Il contatto con il Principe Carlo
Nella giornata del 6 febbraio la Regina ha incontrato il Principe Carlo, che sarebbe poi risultato positivo al Covid pochi giorni dopo il contatto con la sovrana. Non è chiaro, anche se sembra improbabile, se il contagio sia avvenuto in seguito a quel contatto o se la Regina abbia contratto il virus da altre persone.